Content
Come effettuare transazioni su MetaMask
Come effettuare transazioni su MetaMask
MetaMask funziona un po’ come un portafoglio nuovo: quando lo apri, è vuoto. Prima di poterlo usare, dobbiamo metterci dentro dei soldi, proprio come faresti con un salvadanaio.
Dentro MetaMask compreremo due cose però:
ETH, che serve per pagare i costi delle commissioni (Esattamente come avviene con le banche). Immaginalo come la benzina che serve per far muovere la macchina.
USDT, che sono i nostri soldi digitali, come le monete che useremo per pagare e far funzionare il sistema Arsenio Lupin.
In pratica, stiamo per riempire il nostro salvadanaio digitale con tutto ciò che serve per farlo funzionare: un po’ di carburante (ETH) e i soldi veri (USDT). Una volta caricato, MetaMask sarà pronto a lavorare per noi dentro il sistema.
Al momento ci troviamo con questa pagina aperta.

Quello che faremo sarà andare a premere sul tasto "Buy"
Nel menù che si apre ci saranno 3 tasti: Deposit - Buy - Withdraw. Premi il tasto "Deposit"


Ora ti troverai di fronte la possibilità di digitare l'importo del deposito. Qui digita (3.000,00€)
Subito sotto l'importo andremo a selezionare ciò che andiamo ad acquistare, in questo caso USDT (Presta attenzione al fatto che sotto USDT ci deve essere scritto Ethereum in piccolo
Infine potrai selezionare il metodo di pagamento
Quando hai impostato tutto seleziona il tasto "Continue"

Alla schermata successiva premi "Agree and continue"

Compila con la mail
Compila con l'OTP che ti è arrivato tramite email
Compila con i tuoi dati (Nome e cognome, numero, data di nascita)
Compila con i tuoi dati di residenza
Compila con la carta di pagamento
Conferma la transazione
Premi sul tasto "Close" e aspetta che si aggiorni il sistema (max: 5 minuti)
Molto bene, ora hai acquistato i USDT, ma come abbiamo detto per poter effettuare transazioni bisogna sostenere i costi delle commissioni. Per questo motivo ora andremo ad acquistare un piccolo quantitativo di ETH che verranno stanziati per sostenere i costi di commissione.
Per prima cosa apriamo l'app di MetaMask se è stata chiusa ed andiamo sulla Home Page dove ora vedremo in alto il capitale depositato in precedenza.
Tra tutte le valute in lista vedremo molti elementi che portano il nome di Ethereum, noi dobbiamo premere su quella che ha sia il logo principale che il logo più piccolo uguali. (ETH rete Ethereum) (Per ulteriore conferma che siamo su quello giusto, in alto non appena ci clicchiamo dobbiamo vedere scritto "Ethereum" e sotto "Ethereum Mainnet"
A questo punto andremo a ripetere la stessa operazione di prima quindi premi il tasto "Buy"
Ora premi di nuovo il tasto "Buy"
Digita l'importo di 20€
Seleziona il metodo di pagamento
Premi il tasto "Get Quote"
Compila nel caso in cui vedi un piccolo questionario
Premi il tasto "Continue with Transak.
Molto bene, ora hai completato anche le tue prime transazioni con MetaMask! Sei pronto per il prossimo step, quello in cui andremo ad attivare il tuo account sul Software Arsenio Lupin.
